Diamo forma ai tuoi progetti!
realizzazione packaging
Packaging
31 Marzo 2016

    Web Design & SEO per il sito di Micromondo Odv

    Più che un cliente, Micromondo è una seconda casa. Sono volontaria dell’Associazione dal 1999. Ho avuto l'onore di esserne il Presidente per 10 anni: dal giugno 2005 al settembre 2015 e, a tutt’oggi, sono un membro del Consiglio Direttivo.
    Nel 2019, grazie a TechSoup Italia e Fondazione Cariplo, abbiamo seguito un corso sulla digitalizzazione e abbiamo quindi deciso che fosse giunto il momento di fare un sito più funzionale e che ci desse la possibilità di coinvolgere le persone con le storie tante belle storie che, nell’arco degli anni, abbiamo contribuito a scrivere.
    Accettare questo incarico, per me così emotivamente coinvolta, è stata una bella sfida.

    Per poter rendere i soci autonomi nell’aggiornamento del sito abbiamo installato il tema Divi, sia perché è tra i page builder più facili ed intuitivi compatibili con WordPress, sia perché non incide sulla page speed, ossia la velocità di caricamento del sito.
    Così, dopo oltre tre intensi mesi di lavoro durante i quali abbiamo scritto un’innumerevole quantità di testi; elaborato, riadattato ed ottimizzato una quantità indefinita di immagini; creato una sorta di mini e_commerce per la sezione dedicata ai regali solidali; inserito una sezione DONA ORA per le donazioni online; eccolo:
    • 32 pagine tra menù principale e secondario
    • 42 pagine di progetti realizzati
    • 5 pagine di prodotti solidali destinate ad aumentare
    • 17 Articoli destinati ad aumentare
    Il tutto in coerenza con le regole UX.

    Qui sotto riportiamo alcuni dettagli interessanti del sito ma vi suggeriamo di andare a visitarlo e magari perché no, di darci un feed-back!

     
    Realizzazione siti web

    Le stelline che abbiamo inserito nella mappa sono interattive e al passaggio del mouse fanno emergere un box con la sintesi del progetto

     
    Realizzazione siti web

    Anteprima delle pagine dedicate ai racconti dei bambini